1. Hack Definitivo per tutti gli smartphone Symbian S60 V3 e V5

    Avatar
    Tags
    Curiosità
    Hack S60
    Nokia
    By Lucag il 13 April 2009
    0 Comments   100 Views
    .

    image



    La procedura di hacking che vi presento di seguito è la più semplice in assoluto: richiede pochissimi passaggi, è veloce e chiunque potrà eseguirla. L’unica condizione, però, è quella di essere in possesso di un certificato valido per il vostro smartphone.

    Il procedimento è stato testato sul mio Nokia 5800 XpressMusic, ma sul forum lo danno compatibile con tutti i telefoni Symbian, quindi non vi resta che provare e farmi sapere se siete riusciti “nell’impresa”.

    Per eseguire il tutto, non dovrete fare altro che scaricare il pacchetto di download di seguito e seguire passo passo le istruzioni contenute nel file di testo. Vi assicuro che è davvero semplice e impiegherete al massimo un paio di minuti, ricordo che bisogna essere gia in possesso di un certificato.

    http://www.mediafire.com/download.php?qnlfiwzj0ym

    Edited by Lucag - 14/4/2009, 19:45
    Last Post by Lucag il 13 April 2009
    .
  2. Update - Google Maps 3.0.1.4 - Le immagini satellitari del disastro

    Avatar
    Tags
    Curiosità
    By Lucag il 13 April 2009
    0 Comments   80 Views
    .

    image



    Secondo aggiornamento nel giro di due mesi per Google Maps 3.0, la nuova versione della celebre applicazione per cellulari della società di Mountain View che ora integra anche il servizio Google Latitude. Questa nuova caratteristica di Google Maps, disponibile anche tramite PC, consiste nella possibilità di condividere con gli amici la nostra posizione che verrà poi visualizzata sulla mappa. Inoltre possiamo interagire con i nostri contatti che appaiono sulla cartina chattando con loro tramite Google Talk oppure chiamandoli o inviandogli degli SMS.

    image



    Parlando della versione 3.0.1.4 rilasciata oggi, un changelog ufficiale non è ancora disponibile ma finalmente posso dire che è stato risolto il problema dell’instabilità del collegamento a internet, riscontrato da molti utenti, che portava a dover confermare ripetutamente la scelta del tipo di connessione. Inoltre è stato modificato il menu che appare quando clicchiamo su un luogo con il tasto centrale. Adesso infatti non è più a tendina ma è un pop-up e inoltre presenta in alto il nome della località.

    Per scaricare la nuova versione di Google Maps per cellulari - che è compatibile a partire dalla versione 2.3, anche con gli S60 5th edition, oltre che ovviamente con gli S60 3rd edition - digitate il seguente indirizzo: www.google.it/gmm, nell’S60 Browser. (fonte: AllAboutSymbian)

    Infine vorrei segnalare che il satellite GeoEye ha fornito nuove immagini ad alta definizione della zone della provincia dell’Aquila colpite dal terremoto, accessibili solo tramite Google Earth. In questo modo è possibile rendersi conto meglio del disastro che ha colpito la mia regione. Se avete già Google Earth sul PC, basta scaricare il file KMZ relativo ed eseguirlo. Se non avete google Earth, lo potete trovare QUI. (fonte: GoogleItaliaBlog)

    Ne approfitto per rinnovare l’invito a compiere un piccolo gesto di solidarietà.

    “Gli operatori di telefonia mobile TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia, d’intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell’Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni SMS inviato contribuira’ con 1 euro, che sara’ interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l’assistenza.”
    Last Post by Lucag il 13 April 2009
    .
  3. N96: in arrivo il firmware 20.045 - il video

    Avatar
    Tags
    Nokia
    By Lucag il 13 April 2009
    0 Comments   89 Views
    .
    Dopo i video che hanno dimostrato la presenza di un nuovo firmware 21.0.0xx del 5800 XpressMusic, sabato è stato messo in rete un video che tranquillizzerà gli acquirenti del flagship della Nokia che erano stati un po’ trascurati da questo punto di vista. Infatti come potete vedere l’N96 monta il firmware 20.045 che va a sostituire il 12.043 che risale a più di quattro mesi fa.

    Il firmware è stato installato su un N96, probabilmente in riparazione, presso un Nokia Point spagnolo. Mi auguro che questo significhi che presto sarà disponibile attraverso NSU e via OTA. Ecco il video. (fonte: NokiaSupportDiscussions)

    Last Post by Lucag il 13 April 2009
    .
  4. In autunno tre nuovi touchscreen Nokia con tecnologia VibeTonz

    Avatar
    Tags
    Curiosità
    Nokia
    By Lucag il 12 April 2009
    0 Comments   90 Views
    .
    I Nokia 5800 XpressMusic e N97 nei prossimi mesi dovrebbero essere affiancati da alcuni nuovi telefonini touchscreen.
    E' quanto emerge da un articolo apparso sull'autorevole sito web di finanza thestreet.com che attribuisce l'indiscrezione a persone informate dei fatti.

    I tre nuovi e sottili cellulari dotati di interfaccia touchscreen utilizzeranno la tecnologia di feedback tattile VibeTonz.
    Questa tecnologia permette un utilizzo più agevole di tutti gli apparecchi dotati di interfaccia touch grazie ad una reazione tattile ogni volta che viene utilizzata una funzione sul display. Scrivere sulla tastiera virtuale risulterà molto piacevole e l'utente potrà interagire efficacemente con lo schermo del proprio cellulare.

    I tre nuovi dispositivi touchscreen sono attesi sul mercato in autunno. Ricordiamo che questo tipo di tecnologia non è presente nei Nokia 5800 XpressMusic e N97.

    image

    Last Post by Lucag il 12 April 2009
    .
  5. Wooden s60 5th by Sauromatum

    Avatar
    Tags
    S60 5th Edition Themes
    By Lucag il 11 April 2009
    0 Comments   84 Views
    .
    Tema creato con lo stupendo wallpaper che abbiamo postato giorni fa QUI




    Download
    Last Post by Lucag il 11 April 2009
    .
  6. SaveSmsIO v0.1 S60v5 SymbianOS9.x

    Avatar
    Tags
    S60 5th Edition App
    By Lucag il 10 April 2009
    0 Comments   85 Views
    .





    With this small utility you can save speedy your messages (sent and received) in a only file.

    Download
    Last Post by Lucag il 10 April 2009
    .
  7. SpeedySmsSave v0.1 S60v5

    Avatar
    Tags
    S60 5th Edition App
    By Lucag il 10 April 2009
    0 Comments   92 Views
    .
    SpeedySmsSave v0.1 S60v5 SymbianOS9.x








    The scope of this utility is to save all the sending and
    receiving messages in separated files...






    P.S : Dear friends sorry no screenshots...


    Download
    Last Post by Lucag il 10 April 2009
    .
  8. Florin Lohan Music launcher V.98 S60v5

    Avatar
    Tags
    S60 5th Edition App
    By Lucag il 10 April 2009
    0 Comments   256 Views
    .

    image




    * internal music player created. It supports basic playback and:
    o on some devices it supports crossfading between audio tracks
    o it can display album art, if available
    o the current playlist can be saved, together with the position in the current track. If saved, the playlist and current position are restored automatically on next start
    o on some devices, if headphones are removed, playback pauses
    * music folders are now detected automatically
    * support for several music folders, not just one, as in the previous release
    * user can choose to ignre some of the detected music folders
    * partial selection: if only part of the content in a folder is selected, that folder is shown to the user with a special icon, as "partially selected". The partially selected icon is similar with the "fully selected" icon, except that the "check" sign is smaller

    Da signare.

    Download
    Last Post by Lucag il 10 April 2009
    .
  9. Windows Mobile 6.5 vs Windows Mobile 6.1: i cambiamenti nell'interfaccia utente

    Avatar
    Tags
    Windows Mobile
    By Lucag il 10 April 2009
    0 Comments   105 Views
    .



    Pocketnow ci offre un interessante video su Windows Mobile 6.5 e la differenza tra la sua interfaccia utente e quella del “vetusto” Windows Mobile 6.1. Ovviamente l’esperimento si basa su una build non ufficiale, incompleta e non ottimizzata, perciò i risultati sono da controllare a fine lavori ma si può già notare una serie di migliorie per quanto riguarda l’usabilità generale.

    Visto che in casi come questi le immagini si spiegano meglio di molte parole vi lasciamo al filmato, buona visione!
    Last Post by Lucag il 10 April 2009
    .
  10. Bluetooth 3.0 e il futuro del trasferimento dati dal cellulare

    Avatar
    Tags
    Curiosità
    By Lucag il 10 April 2009
    0 Comments   68 Views
    .

    image



    E’ ufficialmente in arrivo un nuovo standard per la tecnologia senza fili più diffusa tra i cellulari: il Bluetooth 3.0. Ufficialmente, si fa per dire perchè sul sito ufficiale del consorzio non vi sono notizie a riguardo. Tuttavia, lo scoop è partito da fonti autorevoli ed entro il 21 Aprile dovrebbe esser annunciato al pubblico.

    Parliamo di una nuova tecnologia hardware che consentirebbe lo scambio dati tra due dispositivi ad una velocità nettamente superiore dell’attuale. Gli scenari che si apriranno sono difficili da descrivere a priori, tuttavia, è sufficiente intuire che si potranno trasferire grandissime quantità di dati in minor tempo. Il nuovo Bluetooth 3.0, pare esser un ibrido tra la tecnologia Wi-Fi 802.11 e il più tradizionale bluetooth.

    Il funzionamento non è ancora chiaro, in poche parole un trasferimento di informazioni tra due dispositivi può avvalersi delle tecnologia wi-fi qualora fosse supportata da entrambi, altrimenti si passa al bluetooth. Un sistema retrocompatibile, dunque. I consumi saranno ridotti grazie al sistema Enhanced Power Control, EPC; tra gli altri protocolli menzionati dalla fonte vi è il Generic Alternate MAC/PHY (AMP) che sarebbe quello che consentirà la commutazione wi-fi-bluetooth.

    Al momento, il sito della Bluetooth Special Interest Group (SIG) non riporta alcuna news ufficiale a riguardo. Entro il 21 Aprile, dunque, saranno comunicate le specifiche tecniche o smentite queste voci. Niente di strano o curioso, la notizia è già passata per ufficiale; noi ci riserviamo di leggere un comunicato stampa a giorni.
    Last Post by Lucag il 10 April 2009
    .